top of page

Business Plan

Ti forniamo aiuto per stilare il documento a supporto della tua idea imprenditoriale

NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO (5).png
  • Che cos’è: è il documento a supporto dell’idea imprenditoriale che ne valuta la fattibilità economico finanziaria, ne studia l’ambiente di riferimento e gli eventuali competitors e ne indica le strategie per far crescere il business.
     

  • A cosa serve: il documento è un biglietto da visita della tua impresa. Se si vuole presentare l’idea imprenditoriale agli investitori, se si vuole partecipare ai finanziamenti pubblici agevolati, se si vuole accedere al credito bancario o se semplicemente si vuole condividere con il team le strategie imprenditoriali, è doveroso dotarsi di un business plan.
     

  • Come si compone:  il business plan si compone essenzialmente di due macro aree: quella descrittiva e quella finanziaria (quantitativa). La parte descrittiva è un’introduzione che serve a meglio comprendere e spiegare ciò che avverrà nella parte finanziaria; inoltre spiega al lettore la vision dell’impresa, analizza gli studi utili per capire la concorrenza e l’ambiente in cui si muove l’impresa, definisce il piano d’azione strategico operativo. La parte quantitativa raccoglie i dati economici e finanziari di investimento e di bilancio.
     

bottom of page